Il mio viaggio in Spagna

Viaggiare permette all’uomo di scoprire nuovi posti, nuove tradizioni e nuove culture.

La Spagna è un paese ricco di culture diverse, mi ha molto divertito il viaggio a Valencia.

Tutto è iniziato dalla partecipazione di mia madre alla maratona di Valencia. Emozionatissima, presi l’aereo, un’esperienza nuova che mi ha lasciato ricordi fantastici. Partimmo la mattina, il volo durò due ore. Atterrati a Valencia iniziammo a girare la città.

Valencia è un posto fantastico, le strade sono molto belle, curate, tecnologiche e con tantissimi dipinti. Caratteristica di Valencia è una fontana che si trova al centro di una piazza, illuminata e accesa tutto il giorno. L’acqua scende a pioggia e crea un effetto incantevole.

La cosa che mi ha colpito di più è stato l’Oceanografic, l’acquario di Valencia. Era ricco di pesci di tante dimensioni e specie diverse.
La cosa più affascinante, che mi ha lasciata senza parole, è il tunnel trasparente. Un tunnel da attraversare mentre i pesci nuotano sulla tua testa. Anche il cibo era molto buono, la Paella è il pasto tradizionale della Spagna: riso con pesce o carne, condito di spezie. Peccato però che io non lo abbia voluto assaggiare!

La gente del posto è molto cordiale, la loro lingua sembra così semplice e facile da capire, infatti mi ha incuriosita così tanto da pensare di impararla.

L’esperienza della maratona di mia madre mi è piaciuta molto perché c’era molta gente che gareggiava, proveniente da ogni parte del mondo. Ho sentito tante lingue diverse, osservato tante persone di cultura diversa e differenti anche fisicamente rispetto a noi.